Per ringiovanire e migliorare la pelle del viso, le donne ricorrono sempre più spesso alle procedure del salone, piuttosto che a quelle casalinghe. Ciò è spiegato dal fatto che i primi sono più efficaci, poiché l'intero processo avviene utilizzando attrezzature moderne. Esistono molte tecniche, ognuna delle quali permette di risolvere un problema specifico: ad esempio la biorivitalizzazione tonifica la pelle e la rende elastica, e il peeling deterge efficacemente il tegumento dalle impurità delle particelle di pelle morta, combatte l'acne.
Ozonoterapia
L'essenza del metodo è che una miscela di ossigeno e ozono viene iniettata sotto la pelle. Satura istantaneamente il sangue di ossigeno e avvia i processi di rigenerazione. Questo permette di dare all'epidermide un aspetto fresco e di renderlo elastico. Inoltre, il sollievo e la carnagione sono migliorati.
Benefici dell'ozonoterapia:
- complesso effetto curativo sul corpo;
- minimo disagio durante la procedura;
- prezzo accettabile;
- mancanza di un periodo di riabilitazione;
- sicurezza;
- effetto evidente dopo la prima procedura.
L'unico aspetto negativo dell'ozonoterapia è che è considerato più un trattamento preventivo antietà che curativo.
sollevamento RF
L'essenza del radiolifting è che i tessuti dell'epidermide vengono riscaldati sotto l'influenza delle radiazioni a radiofrequenza. Inoltre, la profondità dell'esposizione viene scelta e regolata da uno specialista in una clinica di cosmetologia. Come risultato del riscaldamento, la circolazione sanguigna migliora, il che contribuisce alla comparsa di un effetto lifting. Il risultato ottenuto dura 2-3 anni, ma a volte è necessaria una procedura di mantenimento una volta all'anno.
Vantaggi del radiolifting:
- Può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle;
- velocità di attuazione;
- compatibilità con altri metodi di cura della pelle;
- mancanza di preparazione preventiva.
La procedura non è priva di inconvenienti:
- alto prezzo;
- mancanza di informazioni sull'effetto degli impulsi a radiofrequenza sull'intero corpo.
Sbucciatura dell'hardware
Nella moderna cosmetologia, esistono diversi tipi di peeling hardware:
- Ultrasuoni: sotto l'influenza degli ultrasuoni, gli strati superiori del derma vengono puliti, il ristagno di grasso della pelle viene rimosso. Ma questo metodo non è in grado di eliminare l'inquinamento profondo.
- Peeling sottovuoto. Questa procedura ha un effetto più morbido sulla pelle. Nel processo, l'estetista utilizza un dispositivo che crea una pressione negativa. Ciò consente di purificare il viso dal grasso, rimuovere i comedoni e le cellule morte.
- Brossaggio. Durante la procedura, lo specialista utilizza speciali spazzole con setole naturali rotanti. È possibile levigare il viso, migliorare il metabolismo nelle cellule del derma e attivare la circolazione sanguigna.
Biorivitalizzazione
Il metodo si basa sull'introduzione di preparati contenenti acido ialuronico. Crea una certa cornice che mantiene l'elasticità della pelle e trattiene l'umidità.
I principali vantaggi del metodo:
- effetto rapido;
- l'uso di preparati che sono vicini nella composizione ai componenti naturali della pelle;
- breve periodo di riabilitazione;
- basso rischio di complicanze.
Gli svantaggi includono un ampio elenco di controindicazioni e il possibile sviluppo di effetti collaterali.